• PRESSURE BAG
    PRESSURE BAG
    Grazie all’innovativo sistema di raccolta a sacco continuo non entri mai in contatto con le polveri.
  • SABIX 28
    SABIX 28
    E’ il sistema di sabbiatura e trattamento delle superfici che restituisce ai materiali lo stato d’origine senza danneggiarli.
  • WATERBLAST
    WATERBLAST
    Una sabbiatrice multifunzione che basa il proprio principio di funzionamento sull’umidificazione della sabbia prima della fuoriuscita dall’ugello.
  • ITALJET PLUS
    ITALJET PLUS
    Rappresenta l’espressione dell’assoluta qualità da sempre ricercata dalla nostra azienda.
  • SUBLIMA
    SUBLIMA
    Sabbiatrice a ghiaccio secco sinonimo di semplicità d'uso e massime prestazioni di pulizia, a basso consumo di aria compressa.
  • IMPIANTI
    IMPIANTI
    Risolvono qualsiasi esigenza legata al trattamento di pezzi di ogni dimensione.
Tipi di sabbiatrici
Sistemi portatili, Microsabbiatrici
Campi di applicazione
Edilizia, Restauro, Pulitura, Lapideo
PULITRICE ECOLOGICA TORNADO FEVI
Versatile, ecologica, semplice da usare.

Il sistema permette la pulizia , la sabbiatura ed il trattamento di tutte le superfici lapidee , oltre che il legno , il vetro , la plastica e i metalli.
Con il proprio utilizzo è possibile la rimozione di graffiti, vernici, incrostazioni e smog Il trattamento avviene in pressione negativa, protetto da una cappa che ne consente l'utilizzo anche in ambienti chiusi, senza necessità di protezioni. 

ulteriori dettagli

Ulteriori dettagli

optional e accessori

Optional e accessori

photo gallery

Photo gallery

video

Video gallery

schede tecniche

Materiale informativo

ulteriori dettagliUlteriori dettagli

Il sistema rivoluzionario per la rimozione graffiti TORNADO FEVI rappresenta una vera innovazione nel campo del trattamento delle superfici.

Il sistema brevettato “Tornado Fevi” si basa su un innovativo sistema di pressione negativa che permette all’inerte utilizzato di colpire qualsiasi superficie ad una velocità pari a 120 m/s .
Utilizzando differenti tipologie d’inerti come Microlux, Garblast, Coriblast si possono ottenere trattamenti superficiali di ripristino e rinnovamento, senza alterare la natura della superficie trattata.

Il rinnovamento della superficie avviene completamente a circuito chiuso, al contrario dei comuni sistemi per la pulizia dov'è necessario utilizzare acqua o prodotti chimici.

Il sistema Tornado Fevi garantisce un impatto ambientale pari a zero; offre la possibilità di intervenire in luoghi chiusi, affollati, difficili da raggiungere senza generare alcun pericolo .

Non è più necessario trasportare grandi quantità d'acqua con cisterne, oppure collocare ingombranti compressori e generatori di corrente sul posto. Il sistema brevettato TORNADO FEVI richiede solo una presa di corrente a 220v e lavora in totale autonomia.

 

La versatilità del sistema Tornado Fevi consente di intervenire senza protezioni individuali, senza cantierizzare l’area di intervento, senza nessuna pulizia post- trattamento.

 

Tecnologia esclusiva

  • Senza disperdere prodotti <br /> inquinanti nell’ambiente

    Senza disperdere prodotti
    inquinanti nell’ambiente

  • wwwww

    Senza prodotti chimici

  • wwwww

    Senza compressore

  • wwwww

    Senza utilizzo di acqua

  • wwwww

    Senza protezioni individuali

  • wwwww

    Semplice da trasportare
    e semplice da usare

  • Senza disperdere prodotti
    inquinanti nell’ambiente

    Il trattamento avviene in assoluta assenza di polveri e non necessita di pulizia post trattamento, nè dello smaltimento del materiale residuo.
  • Senza prodotti chimici

    Non si utilizzano prodotti chimici di nessun genere , invasivi per l’ambiente e gli operatori.
  • Senza compressore

    Il sistema brevettato consente di operare autonomamente, senza l'uso di ingombranti compressori, è sufficiente un allacciamento di corrente elettrica monofase.
  • Senza utilizzo di acqua

    Durante il trattamento non si utilizza acqua, ne liquidi in generale
  • Senza protezioni individuali

    Non serve alcuna protezione di sicurezza: maschera, occhiali, tute o altro. Il sistema lavora a circuito chiuso in totale sicurezza.
  • Semplice da trasportare
    e semplice da usare

    Eccezionalmente compatto, si trasporta facilmente anche su un’ utilitaria. Non serve cantierizzare il luogo di intervento. E’ sufficiente una presa elettrica e si può iniziare il trattamento.

 

TORNADO FEVI: quello che gli altri non possono fare.

 

Campi applicativi

  • Edilizia

    Edilizia

  • wwwww

    Cleaning

  • wwwww

    Funeraria

  • Edilizia

    Tornado FEVI in edilizia: risana materiali come laterizi e pietre

    Tornado Fevi può essere utilizzato per le più svariate applicazioni, anche in ambienti chiusi, arredati o durante la stagione invernale.
    Peculiarità che moltiplica la possibilità di eseguire differenti tipologie di trattamento.

    Durante l’impiego del sistema Tornado Fevi , non vengono emesse polveri, non avviene dispersione di prodotti chimici o di grandi quantità d'acqua, non restano residui di lavorazione da smaltire, non è necessario pertanto trasformare il luogo di intervento in un cantiere.

    La versatilità del sistema Tornado Fevi consente di intervenire senza protezioni individuali, senza cantierizzare l’area di intervento, senza nessuna pulizia post- trattamento.

    Le superfici che possono essere trattate sono : Marmo, Granito, Ceramica, Cotto, Piastrelle, Agglomerati, Pietre, Mattoni, Legno , Metalli, Plastica, Vetro.

    Le tipologie di trattamento in questo settore sono la sabbiatura, la micro sabbiatura, la rimozione delle efflorescenze, il rinnovamento delle superfici, l’asportazione del calcare, la rimozione di fuliggine, la rimozione di muschi e licheni, il restauro delle superfici .

  • Cleaning

    Rivoluzionario nel settore Cleaning: via i segni del tempo, dello smog e vernici

    Il sistema Tornado Fevi può affrontare differenti tipologie di intervento nel settore del Cleaning.
    La rimozione di graffiti e scritte vandaliche, rappresenta senza dubbio il trattamento maggiormente diffuso.

    Durante l’impiego del sistema Tornado Fevi, non vengono emesse polveri, non avviene dispersione di prodotti chimici o di grandi quantità d'acqua, non restano residui di lavorazione da smaltire, non è necessario pertanto trasformare il luogo di intervento in un cantiere . La versatilità del sistema Tornado Fevi consente di intervenire senza protezioni individuali, senza cantierizzare l’area di intervento, senza nessuna pulizia post- trattamento.

    La pulizia delle superfici lapidee, resta comunque un altro importante campo d’impiego del sistema Tornado Fevi, è possibile infatti, rimuovere aloni, macchie, smog, incrostazioni e tutto ciò che ha alterato la superficie . L’impatto ambientale ZERO garantito dal sistema Tornado Fevi, soddisfa molteplici esigenze di trattamento in ambienti chiusi, dove con i tradizionali metodi di pulizia, sarebbe impossibile operare.

  • Funeraria

    Arte funeraria e decorativa su vetro, marmo e granito

    L’utilizzo del sistema Tornado Fevi nel settore della funeraria è rivolto ad onoranze funebri e imprese di lavorazione del marmo.
    Permette di micro incidere ad alta definizione su marmi e graniti innovativi codici Qr code e disegni di arte sacra ad alta definizione.

    Questa particolare tipologia di trattamento viene completata dalla parte multimediale, denominata librodeiricordi.it che permette di accedere ai contenuti relativi alla persona mancata.

    vai al sito dedicato www.librodeiricordi.it

 

TORNADO FEVI rappresenta una vera innovazione nel campo del trattamento delle superfici.
La tecnologia esclusiva appositamente sviluppata e brevettata, consente di ottenere vantaggi immediati:

Il sistema mobile a getto TORNADO funziona con il principio di pressione negativa brevettato a livello mondiale ed è costituito da un'unica macchina mobile compatta. Mediante l'utilizzo di abrasivi adeguati (granulati) di diversa grana e struttura facilita il trattamento con recupero silenzioso dell’abrasivo separandolo dalle polveri.

La macchina contiene un generatore di pressione negativa con cartuccia filtrante, separazione della polvere e adeguato contenitore per il granulato. Altri componenti del sistema sono la cappa di getto illuminata e la lancia di getto necessarie per il funzionamento. Gli ambiti di applicazione sono vari e selezionati in base a diversi criteri quali:

Superfici ad es.: clinker, cemento, arenaria, legno, plastica, metallo, metallo non ferroso, ecc.

Abrasione ad es.: forte o a strati Inquinamento ad es.: graffiti, ruggine, esposizione agli agenti atmosferici, destratificazione, ecc.

 

STRUTTURA DI TORNADO FEVI 

Da un imbuto (1) l’abrasivo (2) arriva al flusso d'aria (4) sull'attrezzatura di dosaggio (3) per effetto della gravità. Con un tubo di aspirazione flessibile (5) il granulato viene trasportato alla cappa di getto (6). All'uscita dalla lancia di getto (7) lo stesso viene accelerato a una velocità molto elevata, producendo un'energia di getto altrettanto elevata. Protetto dalla cappa di getto, il granulato urta sulla superficie inquinata (8) e stacca lo sporco o pulisce la superficie in modo rapido e senza polvere. Il processo di getto può essere perfettamente osservato e controllato mediante 3 pannelli di visualizzazione (12). Dopodiché la miscela di sporco e mezzo di getto viene aspirata da un tubo (9) nella parte superiore del contenitore (13). Il granulato riutilizzabile viene separato e immesso nuovamente nel ciclo. Lo scarto di lavorazione viene aspirato attraverso l'apparato (11) attraverso il filtro per le polveri sottili (10) e puo’ facilmente essere smaltito dopo la fine del lavoro. Le particelle più grosse che vengono rimosse vengono trattenute dal setaccio (14). 

 

INGOMBRO RIDOTTISSIMO: STA NEL BAULE DI UN’ UTILITARIA

I brevetti e la tecnologia utilizzata nella pulitrice Tornado FEVI avvantaggiano il sistema in termini di compattezza, escludendo l’uso di attrezzature fino a ieri indispensabili per eseguire interventi analoghi. Grazie al box porta accessori in dotazione al sistema, puoi caricare tutto il necessario in pochi minuti e iniziare il trattamento in pochissimo tempo.

Non sarai costretto ad utilizzare un furgone, non dovrai più portare con te barriere e transenne per cantierizzare l’area di intervento, non serviranno più ingombranti e rumorosi compressori, ne voluminose cisterne d'acqua. Potrai evitare di caricare detergenti, prodotti chimici o quintali di abrasivo.

Di conseguenza ridurrai il tuo sforzo fisico per caricare e scaricare il materiale, sarai operativo in pochi minuti e dopo aver finito il trattamento , non dovrai sprecare tempo per pulire e ripristinare il luogo dell’intervento.

 

IN BREVE, TORNADO FEVI TI MIGLIORA IL LAVORO PERCHE'

PUOI lavorare ovunque

La totale autonomia del sistema, l’ ingombro ridotto , l'assenza di dispersione di sostanze liquide e solide nell'ambiente, permettono lavorazioni in centri storici, in spazi angusti e perfino all'interno di locali abitati.

NON è necessario trasformare il luogo di intervento in un cantiere

non vengono emesse polveri, non avviene dispersione di prodotti chimici o di grandi quantita’ d'acqua, non restano residui di lavorazione da smaltire

il trattamento avviene in assoluta assenza di polveri

significa niente protezioni individuali, niente protezioni di cantiere, nessuna pulizia post- trattamento, nessuno smaltimento di materiale residuo

NON è necessario un compressore d’aria

grazie al sistema brevettato TORNADO FEVI puoi trattare ripulire e sverniciare senza l'uso di costosi e ingombranti compressori.

NON sono necessari sistemi di protezione individuale

L’innovativo sistema di lavoro si differenzia dai classici sistemi di sabbiatura, dove sono obbligatori diversi mezzi di protezione Per utilizzare Tornado FeVi
NON servono maschere di protezione
NON servono occhiali protettivi
NON servono guanti
NON servono tute protettive

il getto del sistema NON prevede l’uso di acqua o prodotti chimici

non si utilizzano prodotti chimici invasivi , non si disperdono nell'ambiente polveri e scorie di lavorazione.

l’ingombro del sistema è molto ridotto

il sistema TORNADO FEVI non servendosi di liquidi ed aria compressa per il proprio funzionamento, è eccezionalmente compatto rispetto ai sistemi attualmente in uso.
Non è piu’ necessario trasportare grandi quantità d'acqua con cisterne, oppure collocare ingombranti compressori e generatori di corrente sul posto.
Il sistema brevettato TORNADO FEVI richiede solo una presa di corrente a 220v

optionale e accessoriOptional e accessori

ACCESSORI PER UNA GRANDE VERSATILITA'

La pulitrice oltre ad operare sulle superfici piane, grazie ad una gamma di accessori, lavora sulle superfici più complesse, come su colonne e superfici curve, spigoli e angoli, sia concavi che convessi.
Inoltre sono disponibili monitor di differenti grandezze.
Gli accessori sono intercambiabili rapidamente e tramite un kit di riparazione (a richiesta) è possibile fare autonomamente la manutenzione ordinaria dei materiali di maggior consumo (esempio le guarnizioni del monitor) per mantenere in perfetta efficienza il sistema. 

accessori
Kit-riparazione
Accessorio-superfici-tonde-01
Accessorio-superfici-tonde-02
accessori-tornado-both-sizes-together
accessori-tornado-large
accessori-tornado-large2
accessori-tornado-large3
accessori-tornado-small
accessori-tornado-small2

photo galleryPhoto gallery

 

Per l'edilizia

Verschmutzung-Waschbeton
Treppe-Absatz
442780352040192282669626963802021410897920n
277786090517055783629970656355972528199488n
2777868665170574876298002713639057369010912n
Cattura
edilizia-1
edilizia-3
Fassadenreinigung-2
Graffiti-auf-Kalkstein

 

Per il cleaning

Graffiti-auf-Fliesen
Graffiti-Fliesen
Graffitientfernung-Bahnhof
Kalk-auf-Fliesen
markthalle-fliesen
1554226713079907525564532265067589893281605n
1558953213079905592231399186727415915241764n
1945280415040546996167237427268365050264453o
2124661215699808896907707681476676555244926o
3812131019321550734733486749735315495190528n

videoVideo gallery

 

 

schede tecnicheMateriale informativo

Guida all’acquisto

Una guida approfondita e dettagliata, appositamente realizzata per aiutarti a capire quale prodotto sia più idoneo alle tue esigenze ed effettuare un acquisto consapevole e ponderato.

Domande e Risposte

Qui puoi leggere alcune risposte alle domande più frequenti che riceviamo.
Troverai informazioni utili sulla strumentazione più adatta, sulla sicurezza, e sulla tecnica della sabbiatura.

Noleggio operativo

Con FeVi Rent potrai affrontare nuovi progetti che richiedono investimenti significativi che al momento non giustificano l'acquisto del bene
  • Il metodo
    Il metodo
    Il nostro metodo è la nostra identità, si basa sull'ascolto e sul dialogo con il cliente,  sull'analisi dell'esigenza e sulla conseguente ricerca della soluzione adeguata e sostenibile. 
  • L'ecosostenibilità
    L'ecosostenibilità
    Il rispetto dell’ambiente, la salute e la sicurezza dell’operatore, sono le basi che ci spingono quotidianamente a ricercare soluzioni sostenibili e a basso impatto ambientale.
  • La ricerca
    La ricerca
    La nostra filosofia aziendale è fondata sulla ricerca e sull’ innovazione: principi finalizzati al miglioramento dei nostri sistemi e all'individuazione della soluzione per il cliente.