Sabix Hybrid: la sabbiatrice ibrida a getto libero

Tempo di lettura: 3 minuti circa

La sabbiatura è un metodo di pulizia fondamentale in diversi settori e applicazioni industriali. Tuttavia, i metodi tradizionali comportano spesso una considerevole quantità di polvere in sollevamento e una faticosa azione di smaltimento dei rifiuti secondari.Qui intervengono i vantaggi della sabbiatura ibrida, un'innovativa tecnologia che sfrutta un flusso prevalente di anidride carbonica allo stato solido e un flusso secondario di abrasivo. 
Sabix Hybrid è il sistema ideale per chi ricerca un metodo di pulizia ecologicamente responsabile, capace di ridurre significativamente i costi e il tempo necessario per la pulizia.


In questo articolo, vedremo da vicino i vantaggi della sabbiatura ibrida e perché Sabix Hybrid rappresenta la soluzione ideale per gli operatori del settore.

La sabbiatrice Sabix Hybrid utilizza un flusso prevalente di anidride carbonica allo stato solido, sotto forma di pellets, e un flusso secondario di abrasivo. Questo innovativo sistema di sabbiatura ibrida è progettato per soddisfare le elevate esigenze di settori industriali, come ad esempio quello petrolchimico, ferroviario, navale ed edile. La sabbiatura ibrida è un metodo di pulizia versatile che si adatta a molteplici applicazioni, grazie alla sua capacità di combinarne le caratteristiche della sabbiatura a ghiaccio secco con quelle della sabbiatura tradizionale.

Sabix Hybrid è una soluzione tecnologica avanzata che combina l'efficacia della sabbiatura a ghiaccio secco con la sabbiatura tradizionale. Il sistema, appositamente sviluppato per utilizzare una miscela prevalente di ghiaccio secco e una ridotta percentuale di abrasivo, attiva un effetto BOOSTER del getto che ne aumenta l'efficacia. La sabbiatura ibrida sfrutta un'innovativa combinazione di forze: da un lato, il ghiaccio secco agisce come se fosse un "motore termico", dall'altro l'agente abrasivo agisce come un "motore elettrico". Questa sinergia genera un potente flusso, capace di esercitare una doppia forza d'impatto.

La sabbiatura ibrida presenta importanti vantaggi rispetto alla sabbiatura tradizionale. Per esempio, la sabbiatura industriale con metodi tradizionali comporta una considerevole quantità di polvere in sollevamento ed una faticosa azione di smaltimento dei rifiuti secondari. Inoltre è risaputo che sabbia, residui, acqua, umidità si depositano sulla superficie da trattare. Al contrario, la sabbiatura ibrida non richiede inibitori per ossidazione e ruggine, pertanto la superficie trattata risulta asciutta e priva di residui, permettendo l'applicazione immediata di un nuovo rivestimento. Possiamo inoltre dimostrare che la sabbiatura ibrida è in grado di ridurre il livello di sollevamento polveri fino al 97%.

Sabix Hybrid si caratterizza per numerosi vantaggi, quali la riduzione dei costi di pulizia e smaltimento, la totale assenza di umidità e residui, l'eliminazione di tempi di asciugatura, la mancanza di surriscaldamento delle superfici da trattare, l'assenza di necessità di risciacquo e la doppia intensità di sabbiatura con funzione BOOSTER. Inoltre, il sistema garantisce una maggiore visibilità dell'operatore ed è ecologicamente responsabile.

In definitiva, la sabbiatrice Sabix Hybrid rappresenta una soluzione avanzata per la pulizia in settori industriali di alta complessità. Grazie alla sua capacità di combinarne le caratteristiche della sabbiatura a ghiaccio secco con quelle della sabbiatura tradizionale, il sistema di sabbiatura ibrida offre vantaggi senza pari rispetto ai metodi tradizionali di pulizia. 


Sabix Hybrid è la scelta giusta per chi cerca un metodo di pulizia risolutivo e al tempo stesso rispettoso dell'ambiente.

Guida all’acquisto

Una guida approfondita e dettagliata, appositamente realizzata per aiutarti a capire quale prodotto sia più idoneo alle tue esigenze ed effettuare un acquisto consapevole e ponderato.

Domande e Risposte

Qui puoi leggere alcune risposte alle domande più frequenti che riceviamo.
Troverai informazioni utili sulla strumentazione più adatta, sulla sicurezza, e sulla tecnica della sabbiatura.

Noleggio operativo

Con FeVi Rent potrai affrontare nuovi progetti che richiedono investimenti significativi che al momento non giustificano l'acquisto del bene